
Anche quest’anno torna l’evento più atteso per gli amanti del cioccolato: l’Eurochocolate 2012 di Perugia, una golosa kermesse che dal 19 al 28 ottobre vedrà protagonista nel centro storico della città di Perugia ogni bontà al cioccolato, diventata ormai una tradizione di grande interesse nel panorama della gastronomia italiana capace di coinvolgere una città intera.
Numerosi espositori sono pronti a regalare degustazioni di cioccolato per le strade del centro durante i 10 giorni dedicati al gusto del palato e alla scoperta di nuovi sapori. Non mancano le attrazioni che stupiranno grandi e piccolo come l’enorme bacio Perugina di 6 tonnellate di peso, realizzato con oltre 3500kg di cioccolato fondente farcito da nocciole. Domenica 21 ottobre i migliori scultori culinari avranno a disposizione 4 metri cubi di cioccolato Nero Perugina da 11 quintali per darsi battaglia in una dolcissima sfida allo scopo di realizzare fantastiche opere e sculture al cioccolato.
L’appuntamento di quest’anno dal tema “I Choc” coinvolgerà anche le generazioni più giovani, infatti propone un’affascinante connubbio tra il cioccolato (il cibo degli dei, afrodisiaco e amato dai più piccoli ai più adulti) e la tecnologia di internet e dispositivi mobili. L’invito “Applichiamoci”, un chiaro riferimento alle famosissime App che invadono smartphone e tablet, è rivolto ai numerosi golosi che utilizzano sempre di più il web e le tecnologie per tenersi al passo con i tempi. In questo modo navigare nel web non sarà più soltanto un modo facile e veloce per lavorare o restare in contatto con amici e famigliari ma anche un momento di unica dolcezza.