
Il 3 dicembre 2012, alle ore 18 e alle 21, presso il Teatro Morlacchi di Perugia andrà in scena un’appuntamento imperdibile con la danza: “Don Chisciotte”, il Balletto Russo di Anna Ivanova, musiche di L. Minkus e scenografie di Tony Fanciullo .
“Don Chisciotte” è uno dei migliori balletti classici inclusi nel repertorio della tradizionale scuola del balletto classico russo insieme a “Il lago dei cigni”, ” La Bella Addormentata”, “Lo Schiaccianoci”, “Giselle”, “Romeo e Giulietta” e altri concerti di gala.
I costumi ispirati al folklore iberico e le pittoresche scenografie di Anna Ivanova sono lo sfondo dell’episodio dell’amore contrastato tra Basilio e Quiteria e rendono ancora più classico un balletto tardo-romantico basato sull’elegante tecnica accademica.
Perugia ospiterà sul palco del Morlacchi il Teatro del Balletto Russo di Anna Ivanova, un corpo di ballo conosciuto e apprezzato non solo in Russia, ma anche all’estero. Gli artisti che compongono il Balletto Russo, molti dei quali premiati individualmente da concorsi internazionali, si distinguono per l’elevata professionalità, espressività e genio artistico.